Corsi intensivi per patente nei weekend

Tra i vari impegni e il lavoro non avete tempo da dedicare alle vostre passioni? Abbiamo pensato a voi, donandovi una soluzione. Se il mare è la vostra passione e desiderate fare un viaggetto in barca da comandante, i corsi intensivi per patente nei weekend è quello che vi serve.

Per conseguire la patente nautica sono necessari, come è giusto che sia per poter poi viaggiare in sicurezza, impegno e tempo a disposizione per poter affrontare sia le ore del corso prettamente teoriche, sia quelle relative alle ore di pratica.
Spesso la problematica principale è riuscire a incastrare gli orari delle lezioni con quelle lavorative o ai vari impegni quotidiani che ognuno ha nella propria vita.

Per far fronte a questa situazione e quindi offrire la possibilità a tutti di realizzare i propri sogni abbiamo pensato a dei corsi intensivi per patente nei weekend, giornate nelle quali in genere si è più liberi da altri impegni. Le ore di lezione saranno infatti distribuite in maniera diversa rispetto ai corsi standard: prevedono infatti una formazione di 4 ore al giorno da svolgersi ovviamente nel weekend. In linea generale i corsi per patente nautica si compongono di diverse ore a seconda della tipologia scelta.

Qualora si dovesse orientare la propria scelta verso il corso per patente nautica entro le 12 miglia, occorre considerare che ha una durata totale di 18 ore. Va da sé che attraverso i corsi intensivi per patente nei weekend i fine settimana che vi vedranno impegnati sono solo due, e vi permetteranno di ottenere la patente nautica senza sforzo e senza rinunciare al tempo libero.

Come si articolano i corsi intensivi per patente nei weekend?

Nonostante le ore di lezione siano raggruppate in sessioni da 4 ore al giorno, l’articolazione del corso è identico a quello regolare. Oltre alle ore di teoria svolte in classe vi è l’obbligo di effettuare uscite pratiche al fine di ottenere l’abilitazione al comando delle imbarcazioni. Queste uscite prevedono una durata di 2 ore per quanto riguarda le imbarcazioni munite di motore, mentre per quanto riguarda le barche a vela occorre effettuare almeno 12 ore di navigazione assistita.

Al termine delle lezioni di teoria e successivamente a quelle di pratica occorre sottoporsi ad un esame valutativo che certificherà il raggiungimento delle competenze richieste per la navigazione, ottenendo quindi la patente nautica.

Grazie ai corsi intensivi per patente nei weekend è quindi possibile ottenere la patente nautica con un minor impegno in termini di dispendio di tempo, realizzando quindi il vostro sogno di diventare comandanti!

I corsi per patente nautica “Entro le 12 miglia” e “Oltre le 12 miglia” si svolgeranno nella sede della Agenzia Card di Milano in via Fatebenefratelli, 15