Nuova sessione di Corsi per la Patente Nautica a Milano

patente-nautica-milano-agenzia-card

Parte la nuova sessione di Corsi per il rilascio dalla Patente Nautica a Milano

La patente nautica, in Italia, è il documento che abilita al comando e alla condotta di unità da diporto, mi spiego meglio, un corso di Patente Nautica non è un corso di addestramento pratico in mare, non è un corso di navigazione pratica, ma è un corso che prepara l’iscritto a superare un esame, affrontando passo dopo passo tutte le situazioni che l’esaminatore richiede.

Ma se la tua intenzione è quella di diventare completamente autonomo nelle manovre e nell’andare per mare, sia per poter noleggiare un acqua scooter che un gommone con motore di oltre i 40 CV, o meglio ancora noleggiare una magnifica barca a vela e uscire in tutta sicurezza con i tuoi amici, la tua famiglia ecco che possiamo aiutarti noi!

L’Agenzia Card, scuola nautica regolarmente riconosciuta dalla Città metropolitana di Milano, in collaborazione con SkipperClub e i suoi istruttori di vela e skipper esperti di regate da oltre 10 anni, effettuano formazione in navigazioni lungo costa e d’altura.

In pratica, in aula lo skipper istruttore ti prepara per la patente nautica e una volta al mare, su una vera barca a vela di 12 metri ti prepara ad ogni situazione che potresti ritrovare in mare.

Ti ricordo che Il possesso della patente nautica è obbligatorio per:

il comando di navi da diporto superiori a 24 metri di lunghezza
il comando di natanti e imbarcazioni da diporto di lunghezza inferiore a 24 metri qualora si navighi:
oltre le 6 miglia dalla costa
su moto d’acqua
su unità da diporto con installato a bordo un motore di potenza superiore a 30 kw (40,8 CV),
per la pratica dello sci nautico.

Agenzia Card è scuola nautica regolarmente riconosciuta dalla Città metropolitana di Milano, gli esami verranno effettuati presso la Capitaneria di Porto a Genova o la MTCT di Milano.

Il corso richiede la frequenza di 12 lezioni teoriche + simulazione di esame per i candidati alla patente entro le 12 miglia, 18 lezioni teoriche e 2 simulazioni di esame.

Frequenza: 2 volte alla settimana dalle 20:00 alle 21:30

 


Join the Discussion