Partono i nuovi corsi di vela pre e post patente nautica

Corsi-di-vela-imperia

L’Agenzia Card, scuola nautica regolarmente riconosciuta dalla Città metropolitana di Milano, in collaborazione con SkipperClub e i suoi istruttori di vela con la qualifica di esperti velisti organizza i nuovi corsi di vela.

Naviga in piena libertà e soprattutto in sicurezza! Hai da poco svolto l’esame di patente nautica o stai per conseguirla? Allora è il momento giusto per iniziare i nostri corsi.

I corsi di vela base, corsi di vela avanzato e corsi di ormeggio ti permetteranno di acquisire la reale pratica della disciplina velica. Si tratta di corsi basati su metodi didattici e sul coinvolgimento attivo, dove gli allievi imparano anche sbagliando. A bordo di ogni cabinato impegnato nella navigazione o manovre in porto ci sono due esperti istruttori con un bagaglio di miglia e che possono trasferire tutti i segreti da anni di esperienza.
I corsi sono indicati per chi, disponendo di patente nautica, desidera acquisire sicurezza e autonomia in vista di crociere e vacanze a vela con famiglia e amici

Il Corso di vela Base è dedicato a chi possiede poca esperienza. Si pone l’obiettivo di insegnare le nozioni teoriche e pratiche fondamentali per diventare un membro d’equipaggio alla manovra di un cabinato in condizioni meteo normali. L’obiettivo del corso è di trasferire ai partecipanti un’adeguata cultura nautica che permetta loro di arrivare preparati all’esame di Patente Nautica e soprattutto di affrontare il mare con le dovute precauzioni e rispetto.

Il Corso di vela Avanzato è rivolto a chi ha già una discreta conoscenza della barca a vela ed è il naturale proseguimento del corso base. Si pone l’obbiettivo di trasmettere tutto il sapere utile a governare l’imbarcazione con sicurezza e disinvoltura in acque ristrette e in condizioni meteo non ottimali, affinando le capacità già acquisite in precedenza.

Il Corso di Ormeggio e’ rivolto a chi, dopo aver conseguito la patente nautica, vuole iniziare a veleggiare autonomamente e soprattutto senza rischi! Il momento dell’ingresso in porto e dell’ormeggio è sicuramente il più “temuto” sia per la difficoltà di manovrare una barca a vela in spazi ristretti che, soprattutto, se in presenza di vento.

I nostri corsi vengono normalmente svolti presso la base di SkipperClub a Marina degli Aregai (IM) e prevedono l’utilizzo di cabinati a vela di 12 o 13 metri, il pernottamento in barca e una cassa comune per la gestione della cambusa e le varie spese.

 


Join the Discussion